Tantissimi i modelli di frigorifero presenti in commercio.

Tantissimi i modelli di frigorifero presenti in commercio.
Una volta era un elemento elitario delle cucine, un lusso per le famiglie e pochi erano i modelli in commercio, rumorosi e spesso poco capienti. L’evoluzione tecnologica ed estetica oltre che funzionale insieme con la comprensione da parte delle aziende produttrici delle esigenze del consumatore hanno fatto sì che sua maestà il frigorifero, diventasse protagonista indiscusso e immancabile della cucina ma anche della casa.
Non si può nemmeno immaginare oggi una casa senza un frigorifero con tutti vantaggi che determina. Ma quanti sono i modelli in commercio? Un’infinità. Quindi ancora più che per altri elettrodomestici la scelta per l’acquisto deve essere fatta seguendo le vostre esigenze e le loro possibili evoluzioni. Indicazioni utili e ricche le trovate in questo sito https://sceltafrigo.it da leggere attentamente per avere idee più chiare in fase di scelta e di acquisto

Parlavamo della quantità di modelli di frigorifero in commercio. Funzioni, accessori e caratteristiche sono gli elementi distintivi.
Anzitutto i frigoriferi possono avere una porta sola o doppia. I primi sono generalmente senza congelatore. Altri hanno una piccola cella interna sostitutiva del congelatore. Quelli a doppia porta hanno un vano frigorifero in basso e un congelatore in alto. 
Poi esistono i modelli di “frigoriferi combinati” che non sono molto diversi dai modelli con porta doppia parte che per il congelatore che in questo caso è posto in basso nel frigo. Troviamo poi modelli ad un motore che produce un notevole risparmio di energia elettrica, o a due motori.
Chi non ha mai visto poi il modello di frigorifero “side by side” ovvero il modello americano: grande, spazioso e caratterizzato da due porte verticali. Una apre il congelatore, l’altra il frigo. Indicato per famiglie numerose o per una cucina spaziosa. In genere questi elettrodomestici dispongono anche di un erogatore di acqua fresca e ghiaccio. Simile al “side by side” è poi il frigorifero “french door” due porte verticali aprono il frigo e due orizzontali aprono il congelatore.E poi si arriva ai modelli a 4  porte sempre americani, molto ampi e suddivisi in reparti, sia orizzontalmente che verticalmente.