Seggiolini per auto, comodità e modelli


I seggiolini per auto sono indispensabili da avere, fin dal primo momento che torniamo a casa dall’ospedale, perciò saranno di sicuro i primi acquisti che penseremo di fare. Per scegliere correttamente il modello più idoneo e non acquistare modelli sbagliati c’è sicuramente bisogno di approfondire il mondo dei seggiolini nella sua interezza, senza tralasciare nessun dettaglio. In realtà ci sono tantissimi modelli diversi, anche in base all’età o al peso del bambino, spesso differiscono anche per gli agganci che hanno con cui li fissiamo ai sedili. Perciò la prima cosa in assoluto da considerare è il modello di macchina su cui vogliamo montarli, e la tipologia di seggiolini che possono essere installati. Per avere questo tipo di informazioni basterà premunirsi e leggere attentamente le istruzioni della macchina.

In secondo luogo dovremo scegliere ovviamente il tipo di seggiolino. I tipi come abbiamo detto variano a seconda della fascia d’età del bambino. Il tipico ovetto non sarà assolutamente possibile utilizzarlo quando il bambino comincerà a crescere, ma dovremo comunque premunirci di sceglierne uno. Diciamo che gli ovetti sono i più semplici da scegliere dato che sono tutti simili, cambia il design solitamente o il brand, ma di base un neonato può stare tranquillamente in qualsiasi ovetto date le misure standard universali. Gli affari si complicano quando il bambino comincerà a crescere.

In genere per scegliere dobbiamo andare a considerare l’età del bambino, infatti spesso i seggiolini per auto vi verranno catalogati in base all’età. Non fatevi ingannare poiché per quanto tutti i bambini possano rientrare nella media è sempre consigliato considerare il peso del bambino anche, dato che tutti non sono uguali. Per legge è previsto l’uso del seggiolino in auto fino ai 12 anni, 1,50 di altezza o 36 kg di peso. Ciò non toglie che ci siano bambini che a 12 anni sono di gran lunga più alti di altri, perciò in quel caso potranno indossare delle cinture di sicurezza standard.

L’importante è considerare anche la lavabilità dei materiali usati nei seggiolini e la comodità delle cinture per il bambino. Importantissimo in estate è anche ricordare di portare degli asciugamani per ricoprire il seggiolino, spesse se ne trovano specifici per il modello che abbiamo acquistato. Per conoscere accessori o modelli visitate il sito https://miglioreseggiolinoauto.it/ .