Pane super veloce grazie alla macchina del pane

Amate il pane fatto in casa, ma pensate che ci voglia troppo tempo per prepararlo? Nulla di più sbagliato: sul mercato esistono, infatti, innumerevoli prodotti di alta qualità che vi daranno la possibilità di realizzare velocemente il vostro alimento preferito. Scopriamo di seguito insieme quali sono le migliori ricette per un ottimo pane non solo super veloce, ma anche profumato e morbido.

Ecco come realizzare un delizioso e rapido pane

Prima di dare il via alla vostra ricetta per il pane super veloce vi consigliamo di ricordare sempre di immettere nella vostra macchina tutti gli ingredienti seguendo un ordine ben preciso. Più fare attenzione, passo per passo, a tutte le indicazioni più otterrete un risultato perfetto e sano in un tempo di cottura pari a massimo 1 ora e 20 minuti circa.  Per un pane del peso di 1 Kg  vi basterà di versare nel recipiente dell’apparecchio 400 ml di acqua a temperatura ambiente, meglio ancora se tiepida, due cucchiai colmi di olio di girasole, due cucchiaini di sale ovviamente fino, meglio ancora se rosa, circa un cucchiaio e mezzo di zucchero bianco. Terminate immettendo: due cucchiai e mezzo di latte in polvere (se non lo avete potete anche non metterlo il pane vi verrà comunque morbido), 650 grammi di farina 00 e 35 grammi di lievito fresco. A questo punto non vi resterà altro da fare che andare a selezionare la modalità specifica di Pane Rapido. Et voilà: a fine programma la macchina vi offrirà un cibo croccante e gustoso pronto da gustare da soli o con la propria famiglia.

I vantaggi di un Pane Rapido con la Moulinex OW3101 

La modalità per dare vita in poco tempo ad un ottimo pane risulta davvero molto vantaggiosa anche per il fatto che si risparmia da un punto di vista energetico andando in questo modo a tagliare in modo interessante le bollette della spesa. Poter realizzare un pane super veloce può, dunque, essere fatto a tutti gli effetti rientrare in una tipologia di cucina green. Se ancora siete indecisi e non avete deciso perfettamente quale macchina del pane acquistare vi consigliamo, allora, la Moulinex OW3101 con i suoi formidabili 15 programmi. Tra questi ritroviamo pure quello relativo al Pane Rapido. Tra le altre modalità del modello sono presenti: quella del pane integrale, del pane senza glutine, senza sale e ancora la procedura del pane dolce, della pizza e della focaccia. Non manca la possibilità di realizzare torte e marmellate. Maggiori informazioni nella guida di www.guidamacchinadelpane.it