I migliori router 4g – quali marche?

Può capitare che durante qualche viaggio si renda necessario l’utilizzo di una connessione ad alta velocità con il proprio computer portatile. Non potendo utilizzare il cellulare come router/modem allora è quasi obbligatorio possedere un router 4g, capace di ospitare al suo interno una scheda sim con un piano dati attivo che fornisca la connessione ad internet di cui si ha bisogno. Purtroppo però la scelta di un dispositivo di questo tipo è molto difficile, dal momento che esistono centinaia di marche e migliaia di modelli che a prima vista sembrano tutti uguali o fornire le stesse funzioni, ma guardando più nello specifico si scoprono differenze davvero abissali anche tra due modelli prodotti dallo stesso brand. Per questo motivo brevemente verranno considerati e descritti tutti i migliori brand per quanto concerne i router 4g, in modo da scegliere senza perdite di tempo o di denaro. La classifica completa dei migliori router 4g lte è reperibile su http://routerwifimp.it/i-migliori-router-4g-lte-portatili/

Tp Link

Una delle migliori marche riguardanti i router 4g è sicuramente la Tp Link. Negli anni questa azienda ha messo in commercio dei dispositivi davvero interessanti, dalla qualità costruttiva eccellente e realizzati con materiali molto resistenti. Un esempio è sicuramente il modello M7350, versione portatile dei router 4g avente un aspetto e design estremamente curato sotto ogni aspetto. Le prestazioni di questo dispositivo, come anche degli altri prodotti dal medesimo brand, risultano straordinarie; la velocità massima in download è di 150 mb al secondo, con una banda wi-fi da 300 Mbps disponibile per 15 dispositivi (computer, tablet, telefoni) connessi contemporaneamente.

I router Netgear

Un altro brand che si è affermato nel mondo dei modem e router normali e 4g è sicuramente la Netgear. Azienda conosciuta per la grande produzione di router di grandissima qualità, capaci di poter supportare notevoli carichi di lavoro senza problemi. Inoltre è anche da citare la qualità costruttiva dei prodotti Netgear, che permette al modem stesso di lavorare per un lunghissimo arco di tempo senza problemi tecnici. Un esempio di tale impegno è sicuramente il modello mini router WiFi Netgear AC785-100EUS, dispositivo portatile che consente ai viaggiatori di poter mantenere una connessione stabile grazie alla grande batteria che dura più di 10 ore e anche ad una scheda tecnica di tutto rispetto. Anche in questo caso gli utenti non potranno fare a meno di apprezzare il fatto che la velocità massima in download disponibile è di 150 megabyte al secondo, oltre alla possibilità di poter personalizzare le impostazioni e controllare direttamente il dispositivo da smartphone (Android o IOs) usando semplicemente l’apposita applicazione.

I router Huawey

Infine una menzione particolare va fatta anche per i router prodotti dalla Huawey. Negli ultimi anni questa azienda si è fatta conoscere per la grande qualità degli smartphone messi in vendita, capaci di vincere una notevole quantità di premi e riconoscimenti. Tale impegno nella fabbricazione di dispositivi di ottima qualità si vede anche nel campo dei router 4g, realizzati con funzioni particolari, comode da usare e un design degno di nota. Un esempio è sicuramente il Huawei E5776, conosciuto per le piccole dimensioni che consentono una portabilità senza precedenti o problemi. Oltre ciò c’è anche da considerare la particolare forma a saponetta che conferisce al router una praticità unica se lo si deve tenere in mano per lunghi periodi di tempo. Anche in questo caso gli utenti hanno la possibilità di utilizzare la tecnologia Lte Cat4 che permette ai dispositivi di navigare fino a 150 megabit al secondo in download con più dispositivi connessi contemporaneamente.