Gli accessori e i prezzi di uno spazzolino elettrico

In base al desiderato comfort nella propria routine di pulizia del cavo orale, gli accessori di uno spazzolino elettrico potrebbero risultare importanti nello scegliere un dato prodotto  rispetto un altro. Ancora prima degli accessori esterni, è bene fare una panoramica su determinate interne funzionalità che vanno ad elevare di più tale grado di comfort: come il timer integrato ed il sensore di pressione. Sul sito www.guidaspazzolinoelettrico.it tutti i dettagli e gli approfondimenti.

I dettagli degli accessori dello spazzolino elettrico.

Il timer integrato è un segnalatore acustico e/o visivo che va ad assicurare che ciascuna arcata dentale si spazzoli nel tempo idoneo che è di trenta secondi, e che totalmente vengono raggiunti i due minuti occorrenti secondo la categoria medica per avere un’ottima pulizia del cavo orale.

Il sensore invece, va ad aiutare l’utilizzatore a non provocare eventuali irritazioni alle gengive con la segnalazione che si esercita un’eccessiva pressione e quindi occorre ridurla, andando a decelerare in modo automatico.

Per quanto riguarda gli accessori esterni, il primario fattore di scelta è rappresentato dalla varietà di testine compatibili che si possono usare sullo strumento elettrico a propria disposizione, sul mercato ci sono modelli molto più sofisticati che godono di una connessione Bluetooth non soltanto per la carica dello spazzolino elettrico, ma pure per il monitoraggio dei progressi realizzati nei movimenti di spazzolamento e nella pulizia generale del proprio cavo orale.

Ci sono poi, gli idropulsori, strumenti che vanno ad erogare un potente getto d’acqua per la rimozione profonda dei residui di cibo dagli spazi interdentali, e che va ad accompagnare senza sostituire l’azione dello spazzolino.  Inoltre, un accessorio tanto utile e non sempre incluso nella confezione,  pure nei modelli di fascia medio-alta, è un  particolare astuccio da viaggio che consente di poter portare sempre con sé l’apparecchio pure in vacanza.

I prezzi di uno spazzolino elettrico.

I prezzi degli spazzolini elettrici in genere sono:

-per uno spazzolino di economica fascia, 15/20 euro;
– per uno spazzolino di media fascia, 100/120 euro;
– per uno spazzolino di elevata fascia, 150 euro ed anche oltre.

Naturalmente potrebbero esserci anche eventuali sconti applicati e particolari promozioni promosse dagli store, in particolare per gli acquisti on line sempre più competitivi con gli acquisti tradizionali nei negozi. Infine, per ciò che riguarda le testine di ricambio, il costo va ad aggirarsi a circa 10/15 euro, ma comprando uno spazzolino elettrico in confezione sarà già possible trovare due oppure tre ricambi, così da tenerli già disponibili in caso quelli in utilizzo debbano essere sostituiti dopo un dato periodo di uso.